Giornata mondiale della Terra 2022

La giornata mondiale della terra è dal 1970 un monito a conservare la Terra in quanto nostra casa. Una ricorrenza per aumentare la consapevolezza dell’ambiente quando i sintomi come innalzamento delle temperature, scioglimento dei ghiacciai, ci mostrano come nostro comportamento stia modificando i connotati della Terra che ci facevano vivere bene.

Sì, perché il motivo per cui avere cura del pianeta non è solo la distruzione della sua bellezza, ma anche la distruzione dell’habitat in cui l’uomo può vivere. Bisogna considerare bene infatti, che l’uomo probabilmente non sarà in grado di adattarsi ai repentini cambiamenti ostili che stanno accadendo in natura.

Possiamo rimandare il nostro impegno a preservare il nostro pianeta?

ACOP Components si preoccupa di sostenibilità durante la giornata mondiale della Terra e anche tutti gli altri giorni. Come azienda che produce le proprie ante a partire soprattutto dal legno, ha da sempre i certificati PEFC/18-31-521 e FSC C118482. Le nostre materie derivano da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

Il nostro reparto di verniciatura è dotato di un impianto di abbattimento delle emissioni, detto ossidatore termico rigenerativo, che trasforma le emissioni inquinanti in prodotti naturali come acqua e anidride carbonica.

Sostenere la conservazione della Terra è anche scegliere consapevolmente i propri fornitori.

Scoprite tutte le qualità di legno sostenibile che abbiamo in catalogo.